Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ROSARIO MICCICHÈ

Informazioni personali
Nome ROSARIO MICCICHÈ
Anno di nascita  
Qualifica D II F - RUOLO PROTEZIONE CIVILE
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO PER IL PERSONALE
Ufficio UFFICIO TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE
Servizio SERV. TRATT. ECON. FONDAMENTALE DEL PERSONALE
Telefono 0667796807
Fax 0667797908
e-Mail r.micciche@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 01/06/2018
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: MEDICINA E CHIRURGIA
Università: UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di formazione "La nuova certificazione fiscale unica - modello CU2015
Anno di conseguimento: 2015

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di formazione "Laboratorio di pratica manageriale e follow-up"
Anno di conseguimento: 2015

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di formazione per dirigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Anno di conseguimento: 2014
Note: Centro di formazione della Difesa - con votazione finale di 27/30

Tipologia: ALTRO
Titolo: Certificazione Base di Project Management
Anno di conseguimento: 2011

Tipologia: ALTRO
Titolo: SICOGE Sistema integrato di contabilit? finanziaria ed economico patrimoniale per le Amministrazioni Centrali dello Stato
Anno di conseguimento: 2010

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di formazione in "Lingua Inglese"
Anno di conseguimento: 2010
Note: Livello A2

Tipologia: MASTER I LIVELLO
Titolo: CARDIOLOGIA CLINICA
Anno di conseguimento: 2009
Note: Conseguito su richiesta dell'Amministrazione di appartenenza presso l'Istituto di Alta Formazione di Roma

Tipologia: ALTRO
Titolo: URGENZE CEREBRO E CARDIOVASCOLARI
Anno di conseguimento: 2009
Note: Conseguito su richiesta dell'Amministrazione di appartenenza.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Perfezionamento in Omeopatia Clinica Costituzionale
Anno di conseguimento: 2008
Note: Corso triennale di perfezionamento conseguito presso la Scuola di Omeopatia Clinica CSOA-IMO Prof. Dario Chiriacò con discussione di tesi.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso BLS e ALSD
Anno di conseguimento: 2008
Note: Conseguito su richiesta dell'Amministrazione di appartenenza.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Perfezionamento in Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate
Anno di conseguimento: 2006
Note: Corso triennale conseguito presso Associazione Italiana di Omotossicologia (AIOT) con discussione di tesi finale.

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Specializzazione in Biotipologia e Metodologia Omeopatica
Anno di conseguimento: 2004
Note: Corso quadriennale di specializzazione conseguito presso l'Università di Urbino - Istituto superiore di medicina olistica ed ecologia con discussione finale di tesi.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Perfezionamento in Protezione Civile
Anno di conseguimento: 1994
Note: Conseguito su richiesta dell'Amministrazione presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con discussione di una tesi di perfezionamento.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione allesercizio della professione
Anno di conseguimento: 1981
Note: Conseguimento presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2016 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER IL PERSONALE - UFFICIO TRQTTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE - SERVIZIO TRATTAMENTO ECONOMICO FONDAMENTALE DEL PERSONALE
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO
Note: PROVVEDIMENTO DI INCARICO DEL 16 SETTEMBRE 2016 REGISTRATO ALLA CdC IL 26 SETTEMBRE 2016 N 2652 DURATA INCARICO TRIENNALE A DECORRERE DAL 1 OTTOBRE 2016

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO POLITICHE DI GESTIONE PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTALI - UFFICIO TRATTAMETNO ECONOMICO - SERVIZIO TRATTAMENTO ECONOMICO FONDAMENTALE DEL PERSONALE
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO
Note: PROVVEDIMENTO INCARICO DEL 07/05/2014

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di gestione, promozione e sviluppo delle risorse umane e strumentali
Denominazione incarico: Coordinatore ad interim del Servizio trattamento economico fondamentale del personale
Note: Il servizio e' composto da 32 collaboratori e si occupa della liquidazione degli stipendi e delle voci fisse e continuative a tutto il personale delle qualifiche in servizio presso la PCM nonche' anche della parte accessoria al personale dirigenziale ivi compreso il personale estraneo delle dirette collaborazioni sia qualifiche che apicale. decorrenza dal 7 gennaio 2013 al 6 luglio 2013; dal 7 luglio 2013 al 6 gennaio 2014;

Dal: 2011 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di gestione e di sviluppo delle risorse umane
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio trattamento economico accessorio e spese diverse
Note: Determinazione di tutte le competenze accessorie per il personale delle qualifiche dei ruoli e di prestito nonche' di quello estraneo delle strutture di diretta collaborazione; determina e liquida il FUP; liquida i compensi agli esperti; paga le missioni;provvede agli adempimenti riguardanti i buoni pasto; liquida i sussidi; liquida le visite fiscali e i premi relativi alla polizza sanitaria

Dal: 2011 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di gestione e di sviluppo delle risorse umane
Denominazione incarico: Coordinatore interim Servizio trattamento pensionistico, riscatti ricongiunzioni cause di servizio ed equo indennizzi
Note: Il servizio cura il trattamento pensionistico (personale ruoli PCM) e assicura l'aggiornamento del trattamento di quiescenza per rinnovi contrattuali e per l'evoluzione normativa in materia previdenziale. Provvede inoltre al computo ed al riscatto ai fini della pensione e della buonuscita nonche' alla ricongiunzione di servizi. decorrenza dal 20 luglio 2011 al 19 gennaio 2012; dal 20 gennaio 2012 al 19 luglio 2012; dal 20 luglio 2012 al 6 gennaio 2013

Dal: 2011 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane
Denominazione incarico: Coordinatore ad interim del Servizio trattamento economico fondamentale delle aree funzionali e pensioni
Note: decorrenza dal 20 gennaio 2011 al 19 luglio 2011

Dal: 2010 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di gestione e di sviluppo delle risorse umane
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio Spese Diverse
Note: Provvede alla liquidazione delle spese di missione; adempie alle attivita' riguardanti i buoni pasto; liquida gli interventi assistenziali; Cura gli adempimenti relativi alla corresponsione dei compensi di cui all'art. 9,c.6 - del D.lgs. 303/99 relativo ai consulenti ed esperti; provvede alla liquidazione delle procedure di spesa relative al funzionamento di Comitati e Commissioni operanti in PCM.

Dal: 2008 Al: 2009
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di gestione e di sviluppo delle risorse umane
Denominazione incarico: Responsabile Medicina preventiva e Formazione del personale sanitario
Note: Incarico di Staff

Dal: 2007 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento nazionale politiche antidroga
Denominazione incarico: Vicario del Dirigente Generale per la cura e la gestione del transito del DNA al Ministero della Solidarietà Sociale
Note: Collabora con il Dirigente Generale della struttura in tutte le attivita' riguardanti il transito dell'ex Dipartimento per le politiche antidroga al Ministero della solidarieta' sociale.

Dal: 2005 Al: 2007
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Diparimento per gli italiani nel mondo
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio rapporti culturali italiani residenti all'estero
Note: Cura gli adempimenti riguardanti la nomina e l'affidamento dell'incarico agli ispettori che svolgono verifiche ispettive ai sensi del DPR 51/93 sulle Ordinanze di Protezione Civile per gli interventi di emergenza.

Dal: 1999 Al: 2005
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della Protezione Civile
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio Ispettivo
Note: Cura gli adempimenti necessari alla nomina e all'invio degli ispettori nominati ai sensi del DPR 51/93 per compiere verifiche ispettivi sulle ordinanze di protezione civile per gli interventi di emergenza

Dal: 1999 Al: 1999
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Commissariato Regione Veneto
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio Bilancio
Note: Contabilita' e controllo di gestione della struttura Commissariale delle regione Veneto.

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche
Incarichi

Anno: 2012
Titolo: Componente Commissione Giudicatrice
Note: Interventi assistenziali a favore del personale in servizio, di quello cessato e delle loro famiglie

Anno: 2011
Titolo: Componente Commissione paritetica
Note: Analisi e individuazione dei fabbisogni formativi e per il monitoraggio in ordine all'attuazione dei programmi in rappresentanza dell'Amministrazione

Anno: 2011
Titolo: Componente Commissione Giudicatrice
Note: Interventi assistenziali a favore del personale in servizio, di quello cessato e delle loro famiglie

Anno: 2010
Titolo: Componente Commissione Giudicatrice
Note: Procedura di selezione per le progressioni verticali dalla categoria B alla categoria A ai sensi degli art. 22, 23 e 24 del CCNL 17 maggio 2004 e dall'art. 12 c. 1 e 2 del CCNL 31 luglio 2009

Anno: 2010
Titolo: Presidente Commissione di gara
Note: Indagine di mercato non vincolante per l'Amministrazione per la fornitura in comodato d'uso gratuito dei supporti hardware e software necessari per la partecipazione della PCM alla manifestazione fieristica FORUMPA 2010

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 12/07/2017
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2016 (pdf)

Informazioni generali sul sito