Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANNA PETRUCCI

Informazioni personali
Nome ANNA PETRUCCI
Anno di nascita  
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale STAFF - Decreto(pdf)
Dipartimento UFFICIO DI SEGRETERIA CONFERENZA STATO - CITTA'
Telefono 06 67796526
Fax
e-Mail a.petrucci@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 01/01/2019
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: giurisprudenza
Università: la Sapienza di Roma

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: IN GEOPOLITICA ECONOMICA: MERCATO GLOBALE COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E ISTITUZIONI SOPRANAZIONALI
Anno di conseguimento: 2004
Note: SSPA SEDE DI ROMA

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: CORSO DI PERFEZIONAMENTO
Anno di conseguimento: 1986
Note: SSPA SEDE DI ROMA

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2015 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO DI SEGRETERIA CONFERENZA STATO-CITTA'
Denominazione incarico: STAFF
Note: PROVVEDIMENTO DI INCARICO DEL 15.01.2015 REGISTRATO ALLA CC IL 25 FEBBRAIO 2015 N 434 DURATA INCARICO DAL 15 GENNAIO 2015 AL 14 GENNAIO 2018

Dal: 2010 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICAUORCC - UFFICIO PER L'ORGANIZZAZIONE, IL RECLUTAMENTO, LE CONDIZIONI DI LAVORO ED IL CONTENZIOSO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Denominazione incarico: REFERENDARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO PER LA GESTIONE E LO SVILUPPO DELLE BANCHE DATI ISTITUZIONALI
Note: ATTIVITÀ ISTRUTTORIA E DI COORDINAMENTO IN MATERIA DI CONFERIMENTO DI INCARICHI DIRIGENZIALI. ATTIVITÀ RESIDUALI DERIVANTI DALLA SOPPRESSIONE DEL RUOLO UNICO DELLA DIRIGENZA. GESTIONE E SVILUPPO DELLE BANCHE DATI ISTITUZIONALI PREVISTE PER LEGGE CONNESSE ALLE COMPETENZE FUNZIONALI DELL'UFFICIO.GESTIONE DELLA BANCA DATI DELLA DIRIGENZA DI CUI ALL'ART. 23, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 MARZO 2001, N. 165.PREDISPOSIZIONE DI RISPOSTE A QUESITI IN MATERIA DI DIRIGENZA PUBBLICA.PREDISPOSIZIONE DI DIRETTIVE IN MATERIA DI CONFERIMENTO, MUTAMENTO E REVOCA DEGLI INCARICHI DI DIREZIONE DI UFFICI DIRIGENZIALI.ATTIVITÀ ISTRUTTORIA E DI COORDINAMENTO IN MATERIA DI CONFERIMENTO DI INCARICHI DI FUNZIONE DIRIGENZIALE DI LIVELLO GENERALE NELLE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO.PREDISPOSIZIONE DEI DDPCM, PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI SU PROPOSTA DEL MINISTRO COMPETENTE, SOTTOSCRITTI DAL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LA SEMPLIFICAZIONE, SU DELEGA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, SECONDO LE DISPOSIZIONI CONTENUTE NELL’ART. 19 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 MARZO 2001 N. 165.

Dal: 2010 Al: 2010
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI GESTIONE E DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Denominazione incarico: REFERENDARIO

Dal: 2006 Al: 2010
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: AREA
Denominazione incarico: RESPONSABILE DELL'AREA REGOLAZIONE E FORMAZIONE /INTERIM SERVIZIO FORMAZIONE / RESPONSABILE DELL’AREA STUDI LEGISLATIVI
Note: COORDINATORE DELL’UFFICIO FORMAZIONE E DELL’UFFICIO TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA, SICUREZZA INFORMATICA NONCHE’ DEL SETTORE ARCHIVIAZIONE OTTICA E DEMATERIALIZZAZIONE, DELL’UFFICIO STANDARDIZZAZIONE DATI NORMATIVI - PROGETTO E- LEGES E DEL LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE.ATTIVITA’ VOLTA A PROPORRE LA DIFFUSIONE DELL’E-LEARNING NELLE PPAA, ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI PIATTAFORME DEDICATE. REALIZZAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ALCUNE UNIVERSITA’ DI UNO STUDIO PER LA VALUTAZIONE DI DIFFERENTI TIPOLOGIE DI PIATTAFORME “OPEN SOURCE” GIA’ IN USO PRESSO UNIVERSITA’ E ENTI DI FORMAZIONE. PROMOZIONE E ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE IN HOUSE MIRATI ALLA DIFFUSIONE DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE PER L’APPRENDIMENTO (E-LEARNING) E PER LA DIFFUSIONE E L’AGGIORNAMENTO DEI PUBBLICI DIPENDENTI NELL’UTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE (DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI E DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI, USO DELLA POSTA ELETTRONICA; UTILIZZO DELLE FIRME ELETTRONICHE E DELLA FIRMA DIGITALE; SICUREZZA INFORMATICA E UTILIZZO DELLE MISURE TECNOLOGICHE E ORGANIZZATIVO/LOGISTICHE ATTE A RIPRISTINARE SISTEMI, DATI E INFRASTRUTTURE “DISASTER RECOVERY”).REALIZZAZIONE DI UN APPOSITO STUDIO PER LA VALUTAZIONE DEI DIVERSI FORMATI DOCUMENTALI, PROPRIETARI E OPEN SOURCE, PIU’ IDONEI AI VARI UTILIZZI NELLE PP.AA. REALIZZAZIONE DI STUDI E APPROFONDIMENTI IN MATERIA DI DEMATERIALIZZAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA. REALIZZAZIONE DEL PROGETTO E-LEGES CON L’OBIETTIVO DI REALIZZARE LA DIGITALIZZAZIONE DEI TESTI DELLE LEGGI STATALI VIGENTI AGGIORNATE IN TEMPO REALE E CONSENTIRE LA RICERCA DEI PROVVEDIMENTI PER ESTREMI, PER PAROLE, CONTENUTE NEL TITOLO O NEL TESTO DELLA LEGGE.PROPOSTA E REALIZZAZIONE DI CONVENZIONI CON UNIVERSITA’ ED ENTI TERRITORIALI (REGIONI E PROVINCE) PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO PER UN CENTRO PER LA CONSERVAZIONE DIGITALE.SUPPORTO GIURIDICO A TUTTE LE ALTRE AREE E SERVIZI PER LA DEFINIZIONE DI REGOLE TECNICHE / DIRETTIVE E CIRCOLARI. REDAZIONE DI RISPOSTE A QUESITI POSTI DA VARIE AMMINISTRAZIONI ED ENTI NELLE MATERIE DI COMPETENZA DELL’ENTE. PARTECIPAZIONE A RIUNIONI / WORK SHOP / CONFERENZE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI IN CORSO.PREDISPOSIZIONE DI UNA CONVENZIONE CON IL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE SPERIMENTALE DEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI PER LO STUDIO E LA VERIFICA DELLA QUALITA’ E DELLA DURATA DEI SUPPORTI DIGITALI.COORDINAMENTO DEL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONFERENZA DI SERVIZI ON LINE.STUDIO E SPERIMENTAZIONE CON AMMINISTRAZIONI E SOGGETTI PUBBLICI INTERESSATI DI UNA PIATTAFORMA “OPEN SOURCE” PER IL LAVORO COLLABORATIVO A DISTANZA E ADATTAMENTO DELLA MEDESIMA ALLE ESIGENZE DELLE MEDESIME PP.AA. ALLO SCOPO DI PROPORNE L’UTILIZZO A TUTTE LE PP.AA.SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONI CON CIRCA VENTI UNIVERSITA’ ITALIANE PER LA REALIZZAZIONE DI STUDI, TESI DI LAUREA E RICHERCHE PER L’APPROFONDIMENTO DI MATERIE DI INTERESSE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE O DI MATERIE GIURIDICHE COLLEGATE ALL’USO DI TECNOLOGIE INFORMATICHE NELLA PA.RISPOSTE A QUESITI DI NATURA GIURIDICA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “PEC AI CITTADINI” E SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DELL’INDICEPA, PER IL COMPLETAMENTO DELL’ELENCO DEGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA DELLE PP.AA. DA IMPIEGARE PER COMUNICAZIONI E PER LO SCAMBIO DI DOCUMENTI E INFORMAZIONI ANCHE UFFICIALI E A VALORE LEGALE.SUPPORTO ALLE PP.AA E PARTECIPAZIONE A GRUPPI DI LAVORO. PER L’ATTUAZIONE DELLE NORME CONTENUTE NEL CODICE DELL'AMMINISTRAZIONE DIGITALE (CAD), PER TRASFORMARE L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN EFFICIENZA, EFFICACIA E SODDISFAZIONE DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE. PARTECIPAZIONE A GRUPPI DI LAVORO PER LA DEFINIZIONE DELLE REGOLE TECNICHE E DELLE LINEE GUIDA RELATIVE ALL’ATTUAZIONE DEL CAD.

Dal: 2002 Al: 2006
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTRO PER LE TECNOLOGIE E L'INNOVAZIONE
Denominazione incarico: VICE CAPO DI GABINETTO -INTERIM SERVIZIO POLITICHE COMUNITARIE PRESSO IL DIPARTIMENTO PER L’INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE
Note: ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DI STAFF DEL MINISTRO, PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI NECESSARI AL COMPLETAMENTO DEI MEDESIMI UFFICI, PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI E DEI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI A FIRMA DEL MINISTRO PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI E CONSULENZE. COORDINAMENTO TRA GLI UFFICI DI STAFF DEL MINISTRO, QUELLI DEL DIPARTIMENTO PER L’INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE - DIT E QUELLI DELL’AIPA - AUTORITA’ PER L’INFORMATICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SUCCESSIVAMENTE TRASFORMATA NEL CENTRO NAZIONALE PER L’INNOVAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - CNIPA.. PREDISPOSIZIONE DI TUTTE LE DIRETTIVE AMMINISTRATIVE DEL MINISTRO IN MATERIA DI DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (USO DELLA POSTA ELETTRONICA, DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI E DEI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI, NOMINA DI UN DIRIGENTE RESPONSABILE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLE PP.AA. ECC.) E COORDINAMENTO, PER GLI ASPETTI TECNICI DELLE MEDESIME DIRETTIVE, CON GLI UFFICI TECNICI CORRISPONDENTI DEL DIPARTIMENTO PER L’INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE E DEL CENTRO NAZIONALE PER L’INNOVAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. STUDIO, ANALISI E PREDISPOSIZIONE DI NORMATIVA PRIMARIA E SECONDARIA RELATIVA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA PA (IN PARTICOLARE: LEGGE 4/2004, RECANTE “DISPOSIZIONI PER FAVORIRE L'ACCESSO DEI SOGGETTI DISABILI AGLI STRUMENTI INFORMATICI” E SUCCESSIVI DECRETI E PROVVEDIMENTI ATTUATIVI; NORMA SUL CEDOLINO ON LINE; NORMA PER LA VIRTUALIZZAZIONE DEGLI UFFICI DI CASSA; NORMA PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONFERENZA DI SERVIZI ON LINE; DIGITALIZZAZIONE E DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI E DEI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI E DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE; ANALISI E STUDIO DELLE MODALITA’ E DEI SUPPORTI PER LA CONSERVAZIONE DIGITALE).VALUTAZIONE, ANALISI E PREDISPOSIZIONE DEI DECRETI A FIRMA DEL MINISTRO PER LA NOMINA DI COMMISSIONI DI STUDIO E COMITATI PER L’ATTUAZIONE DELLE NORME E DELLE DIRETTIVE IN MATERIA DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIGITALIZZAZIONE DELLA PA.COLLABORAZIONE CON IL DIPARTIMENTO PER L’INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE PER L’ANALISI, LA VALUTAZIONE E IL COORDINAMENTO DEL PROGETTO PER LA SPERIMENTAZIONE TECONOLGIE INFORMATICHE PER L’ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA EUROPEA PER L’ATTUAZIONE DEL NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE EUROPEO – 112.. STUDIO DELLE ESPERIENZE DI ALTRI PAESI IN MATERIA. RIUNIONI DI COORDINAMENTO CON LE AMMINISTRAZIONI E GLI ENTI COINVOLTI, ANALISI E VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE ATTUATIVE. DEFINIZIONE DEL TARGET TERRITORIALE NECESSARIO E RIUNIONI CON I PREFETTI DELLE CITTA’ PRESCELTE PER LA PRIMA SPERIMENTAZIONE. SUPPORTO GIURIDICO PER L’APPLICAZIONE DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE.ANALISI, STUDIO E COORDINAMENTO DEL PROGETTO PER LA PREDISPOSIZIONE, CON TECNOLOGIE OPEN SOURCE, DI UNA PIATTAFORMA INFORMATICA DA FORNIRE ALLE PP.AA. PER LA REALIZZAZIONE DI CONFERENZE DI SERVIZI ON LINE. SPERIMENTAZIONE DI UN APPOSITO PROTOTIPO CON 4 COMUNI DISLOCATI IN 4 DIVERSE REGIONI AL FINE DI STABILIRE LE FUNZIONALITA’ NECESSARIE E VALUTARE LA REALE UTILITA’ DEL MEDESIMO PROTOTIPO OVVERO LE MODIFICHE DA APPORTARE AL FINE DI REALIZZARE LA PIATTAFORMA INFORMATICA DI PIU’ SEMPLICE UTILIZZO.. ATTUAZIONE DELLA NORMA SUL CEDOLINO ON LINE: RIUNIONI DI COORDINAMENTO CON LE AMMINISTRAZIONI COINVOLTE E CON GLI UFFICI TECNICI DEL DIT E DEL CNIPA AI FINI DELLA DEFINIZIONE DELLE AZIONI ATTUATIVE ANCHE ALLO SCOPO DI REALIZZARE BENEFICI PIU’ AMPI PER LA DIFFUSIONE DELL’INFORMATIZZAZIONE DELLE PP.AA. STUDIO E REALIZZAZIONE DI UN DOCUMENTO CONTENENTE UNA BOZZA DI PROVVEDIMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA AGENZIA/COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE INFORMATIZZATE.PARTECIPAZIONE A CONFERENZE E CONVEGNI PRESSO ENTI PUBBLICI E PRIVATI O ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA IN RAPPRESENTANZA DEL MINISTRO.

Dal: 2001 Al: 2002
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTRO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO
Denominazione incarico: VICE CAPO DI GABINETTO
Note: ANALISI DEL PROGRAMMA DI GOVERNO. INDIVIDUAZIONE DEGLI OBIETTIVI STRATEGICI E DI QUELLI OPERATIVI E INDIVIDUAZIONE DELLE AMMINISTRAZIONI RESPONSABILI DELLA LORO ATTUAZIONE. MONITORAGGIO DELL’ATTUAZIONE DEI MEDESIMI OBIETTIVI DA PARTE DEI MINISTRI COMPETENTI. COORDINAMENTO E PREDISPOSIZIONE DEI REPORT PERIODICI RELATIVI ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO DA PARTE DEI MINISTRI INCARICATI. PREDISPOSIZIONE DEL REPORT ANNUALE PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. CURA DELLA PUBBLICAZIONE DEI MEDESIMI REPORT. PREDISPOSIZIONE DI APPUNTI E SINTESI PER IL MINISTRO IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E DELLA PRESENTAZIONE DEI SUDDETTI REPORT. PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PROVVEDIMENTI DEL MINISTRO IN RELAZIONE ALLA GESTIONE DEGLI UFFICI DI STAFF DEL MINISTRO.ANALISI DELLE NORME INVIATE DAI MINISTRI ALL’ESAME DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. ANALISI E VALUTAZIONE DELLE NORME IN CORSIO DI APPROVAZIONE PARLAMENTARE AL FINE DI INDIVIDUARNE L’IMPATTO SUL PROGRAMMA DI GOVERNO. ANALISI STATISTICHE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO E COMPARAZIONE CON I SISTEMI DI MONITORAGGIO POSTI IN ESSERE DA PARTE DI DIVERSI PAESI DELLA UE. VERIFICA DELL’EVENTUALE PREDISPOSIZIONE DI SISTEMI INFORMATICI DEDICATI AL MONITORAGGIO E ALLA VERIFICA DEI RISULTATI E DELL’IMPATTO DELL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO.

Dal: 1997 Al: 2001
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
Denominazione incarico: DIRIGENTE PRESSO L'UFFICIO LEGISLATIVO SETTORE PER LA SEMPLIFICAZIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E LEGGI DI SEMPLIFICAZIONE
Note: ANALISI E VALUTAZIONE DELLE NORME DELEGIFICATE DALLE LEGGI DI SEMPLIFICAZIONE E INDIVIDUAZIONE DI EVENTUALI ULTERIORI NORME DA DELEGIFICARE. ANALISI E VALUTAZIONE DI EVENTUALI DIRETTIVE EUROPEE DA ATTUARE ATTRAVERSO I REGOLAMENTI DI SEMPLIFICAZIONE. INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DELLE EVENTUALI NORME PRIMARIE DA ABROGARE. COORDINAMENTO E PREDISPOSIZIONE DEI DPR DI SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA IN ATTUAZIONE DELLE LEGGI DI DELEGIFICAZIONE E SEMPLIFICAZIONE E REDAZIONE DELLE RELAZIONI TECNICHE DI ACCOMPAGNAMENTO. VALUTAZIONE DELL’IMPATTO AMMINISTRATIVO ED ECONOMICO, NONCHE’ DELLA SOSTENIBILITA’ DELLA NUOVA NORMATIVA DA PARTE DELLE AMMINISTRAZIONI E DEI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI COINVOLTI. VERIFICA E MONITORAGGIO DEL ITER APPROVATIVO DEI REGOLAMENTI DI SEMPLIFICAZIONE; ACQUISIZIONE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (PRELIMINARE E DEFINITIVA); INVIO DEI PROVVEDIMENTI AGLI ORGANI COMPETENTI AL RILASCIO DEI PARERI (COMMISSIONI PARLAMENTARI, CONSIGLIO DI STATO E CORTE DEI CONTI PER IL CONTROLLO DI LEGITTIMITA’). VALUTAZIONE E MODIFICHE AI TESTI DEI PROVVEDIMENTI SULLA BASE DEI PARERI ACQUISITI; INOLTRO DEI PROVVEDIMENTI DEFINITIVI ALLA FIRMA DEI MINISTRI COMPETENTI E DEL CAPO DELLO STATO.PARTECIPAZIONE ALLE SEDUTE DELL’ADUNANZA PLENARIA DELLA CORTE DEI CONTI E PREDISPOSIZIONE DELLE NOTE DI DIFESA RELATIVE AI RILIEVI FORMULATI DALLA MEDESIMA CORTE IN SEDE DII REGISTRAZIONE DEI PROVVEDIMENTI.REDAZIONE DELLE NOTE ESPLICATIVE AI FINI DELL’ACQUISIZIONE DELLA CONTROFIRMA DEL GUARDASIGILLI E DELLA PUBBLICAZIONE DEI DPR NELLA G.U. DELLO STATO. PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI DEL PRECONSIGLIO DEI MINISTRI, ASSISTENZA AL MINISTRO IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, REDAZIONE DI APPUNTI PER IL MINISTRO E COMUNICATI STAMPA IN MATERIA. REDAZIONE DI REPORT PERIODICI SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI SINGOLI PROVVEDIMENTI.ATTIVITA’ DI CONSULENZA E FORMAZIONE, A LIVELLO NAZIONALE, PER LE AMMINISTRAZIONI, GLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI E ALTRI SOGGETTI COINVOLTI NELLA MATERIA OGGETTO DEI REGOLAMENTI DI SEMPLIFICAZIONE.PREDISPOSIZIONE DELLE NORME DI LIVELLO LEGISLATIVO (D.L.; D.LGS; LEGGI FINANZIARIE) IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA OVVERO DI EMENDAMENTI AI DDL IN CORSO DI APPROVAZIONE PARLAMENTARE. MONITORAGGIO DELL’ATTIVITA’ PARLAMENTARE IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E PREDISPOSIZIONE DI RELAZIONI E SINTESI AL MINISTRO.SVOLGIMENTO DI SEMINARI, WORKSHOP, CORSI DI FORMAZIONE, ADDESTRAMENTO ED AGGIORNAMENTO DI DIPENDENTI PUBBLICI CENTRALI E LOCALI. PARTECIPAZIONE A CONFERENZE E CONVEGNI PRESSO ENTI PUBBLICI ED ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PER LA DIFFUSIONE E L’ATTUAZIONE DELLE NORME DI SEMPLIFICAZIONE

Dal: 1990 Al: 1994
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: XI Divisione
Denominazione incarico: TRATTAMENTO ECONOMICO ACCESSORIO E CONTRATTAZIONE DECENTRATA
Note: PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI IN MATERIA DI SALARIO ACCESSORIO DEL PERSONALE CIVILE (IMPIEGATI) DEL MINISTERO DELLA DIFESA IN COORDINAMENTO CON LA CORRISPONDENTE DIVISIONE DELLA DIREZIONE GENERALE DEGLI OPERAI CIVILI,PREDISPOSIZIONE DI CIRCOLARI IN MATERIA DI TRATTAMENTO ECONOMICO E INDENNITA’ SPECIFICHE DEI DIPENDENTI DEL MINISTERO DELLA DIFESA. ASSISTENZA, ANCHE TELEFONICA E VIA FAX, A TUTTI GLI ENTI PERIFERICI DEL MINISTERO AL FINE DI GARANTIRE L’OMOGENEA APPLICAZIONE DELLE NORME IN MATERIA DI INDENNITA’ ACCESSORIE SUL TERRITORIO NAZIONALE. GESTIONE DEL CONTENZIOSO SINDACALE IN MATERIA E PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI PER LA CONTRATTAZIONE NAZIONALE DECENTRATA. PARTECIPAZIONE, IN QUALITA’ DI MEMBRO DELLA DELEGAZIONE DI PARTE PUBBLICA, ALLA MEDESIMA CONTRATTAZIONE E STESURA DEL DOCUMENTO FINALE. PREDISPOSIZIONE DI RISPOSTE AI QUESITI POSTI DAGLI UFFICI ED ENTI PERIFERICI DEL MINISTERO COMPETENTI AL PAGAMENTO DEL SALARIO ACCESSORIE E DELLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA.PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI CON ALTRI UFFICI INTERNI, CON GLI ALTRI MINISTERI COMPETENTI NELLA MATERIA DEL SALARIO ACCESSORIO E DELLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA.CURA DEI CONTATTI E DELLE RELAZIONI CON GLI ORGANI DI CONTROLLO COMPETENTI (CORTE DEI CONTI, RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO, ISPETTORATO DEL TESORO E DIPARTIMENTO DELLA FP) PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE GIURIDICHE PER L’APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA. RELAZIONI E PROPOSTE AL DIRETTORE GENERALE PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE GIURIDICHE DERIVANTI DAL MANCATO COORDINAMENTO TRA LA NORMATIVA VIGENTE E LA NORMATIVA DI NUOVA INTRODUZIONE IN MATERIA DI ORARIO DI LAVORO E DI SERVIZIO E MODALITA’ DELLA PRESTAZIONE LAVORATIVA, NONCHE’ DI ATTRIBUZIONE DEL SALRIO ACCESSORIO AL PERSONALE CIVILE E COORDINAMENTO CON LE NORME RELATIVE AL PERSONALE MILITARE.SUPPORTO AL GABINETTO DEL MIINISTRO E DEL SEGRETARIO GENERALE NELLE MATERIE DI COMPETENZA.ASSISTENZA GIURIDICA E CONSULENZA ALLA COMPONENTE MILITARE DEL MINISTERO AI FINI DEL COORDINAMENTO NELL’APPLICAZIONE DELLE NORME RELATIVE ALLA CORRESPONSIONE DELLE INDENNITA’ ACCESSORIE. COMPONENTE DELLA SEGRETERIA DEL COMITATO DIFESA INDUSTRIA: PREDISPOSIZIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO DELLE RIUNIONI E DEL MATERIALE DA SOTTOPORRE AI MEMBRI DEL COMITATO. PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI E PREDISPOSIZIONE DELLA BOZZA E DELLA VERSIONE DEFINITIVA DEL DOCUMENTO DI SINTESI DELLE RIUNIONI. SVOLGIMENTO DI SEMINARI E CORSI DI FORMAZIONE, ADDESTRAMENTO ED AGGIORNAMENTO DI DIPENDENTI PUBBLICI (CIVILI E MILITARI) PRESSO SEDI CENTRALI E LOCALI. PARTECIPAZIONE A CONFERENZE E CONVEGNI PRESSO ENTI PERIFERICI PER L’GGIORNAMENTO DEL PERSONALE MILITARE AI FINI DELLA CORRETTA APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA.

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: ELEMENTARE
Incarichi
Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 15/01/2018
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

Informazioni generali sul sito