Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae SIMONETTA NEGRINI

Informazioni personali
Nome SIMONETTA NEGRINI
Anno di nascita 1967
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO
Dipartimento DIPARTIMENTO POLITICHE DI GESTIONE PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
Ufficio UFFICIO RELAZIONI SINDACALI AFFARI GENERALI GARE E ACQUISTI
Servizio SERVIZIO GARE E ACQUISTI DI BENI E SERVIZI
Telefono 0667793420
Fax
e-Mail s.negrini@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 01/10/2015
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Giurisprudenza
Università: Università degli Studi di Ferrara

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: DOTTORATO DI RICERCA
Titolo: Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico
Anno di conseguimento: 2003
Note: Conseguito presso l'Ateneo Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica
Anno di conseguimento: 1999
Note: Conseguita presso l'Ateneo Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica(SPISA) con la votazione di 70/70 e lode

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione all’esercizio della professione forense
Anno di conseguimento: 1996
Note: Conseguita presso la Corte d’Appello di Bologna

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di perfezionamento per le professioni forensi
Anno di conseguimento: 1995
Note: Conseguito presso l'Università degli Studi di Ferrara, Istituto di applicazione Forense della Facoltà di giurisprudenza

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2014 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO POLITICHE DI GESTIONE PROMOZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE E STRUMENTALI - UFFICIOI RELAZIONI SINDACALI AFFARI GENERALI GARE E ACQUISTI -SERVIZIO GARE E ACQUISTI DI BENI E SERVIZI
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO
Note: PROVVEDIMENTO DI INCARICO DEL 21/05/2014 REGISTRATO ALLA CC IL 25 LUGLGIO 2014 N 2124

Dal: 2014 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO POLITICHE DI GESTIONE PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTALI - UFFICIO TECNICO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO -SERVIZIO TECNICO GESTIONE DEGLI IMMOBILI
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO
Note: DECRETO INCARICO 15 GENNAIO 2014 REGISTRATO ALLA CC 20 FEBBRQAIO 2014 N 511INCARICO CESSATO IL 21 MAGGIO 2014

Dal: 2013 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del Segretario generale
Denominazione incarico: Coordinatore del Servizio per le Funzioni Istituzionali
Note: Supporto al Segretario generale per lo studio e l'istruttoria amministrativa necessari alle svolgimento delle funzioni istituzionali di coordinamento dell'attività del Presidente del Consiglio dei Ministri nei rapporti con altre Amministrazioni ed Enti. Svolgimento su indicazione del Segretario generale di ricerche ed analisi giuridico amministrative. Attività amministrativo-contabili relative alle competenze dell'Ufficio del Segratario generale. Attività di studio per elaborazione direttive

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO DEL SEGRETARIO GENERALE - SERVIZIO PER LE FUNZIONI ISTITUZIONALI
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO

Dal: 2012 Al: 2013
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dello Sviluppo Economico
Denominazione incarico: Dirigente della Divisione Programmazione, bilancio e controllo di gestione dell'Ufficio per gli Affari Generali e per le Risorse
Note: Previsioni di bilancio annuale e pluriennale, assestamenti e variazioni di bilancio, analisi delle risultanze di consuntivo, redazione del budget.Predisposizione della relazione al conto annuale del Ministero e supporto alle attività di rendicontazione al Parlamento ed agli organi di controllo.Programmazione,coordinamento e monitoraggio degli obbiettivi.Controllo di gestione.Gestione stralcio enti soppressi.

Dal: 2011 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Denominazione incarico: Componente del “Gruppo di Studio per la sicurezza dell’utilizzo dello spazio cibernetico”
Note: Gruppo di studio con il compito di formulare, previa ricognizione delle strutture già esistenti presso le varie Amministrazioni e degli assetti organizzativi realizzati in altri Paesi, una proposta organizzativa per mettere a sistema le strutture nazionali operanti nell’ambito della sicurezza dello spazio cibernetico ed indicare, ove necessario, i correlati interventi normativi – decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12 ottobre 2011. Encomio del Presidente del Gruppo di Studio.

Dal: 2009 Al: 2009
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Denominazione incarico: Componente della task-force per l’emergenza “nave dei veleni”
Note: su designazione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri pro tempore, nominata con decreto 23 settembre 2009 del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Dal: 2008 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del Segretario generale
Denominazione incarico: Coordinatore del Servizio per le funzioni istituzionali

Dal: 2008 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del Segretario Generale
Denominazione incarico: Incarico dirigenziale di consulenza, studio e ricerca
Note: Supporto al Capo dell’Ufficio per il coordinamento nelle materie di carattere trasversale a tutti i servizi dell’Ufficio. Esame dei ricorsi straordinari istruiti dalle strutture della Presidenza, degli atti sottoposti alla firma delle autorità di vertice per il contenzioso del personale e dell’attività contrattuale. Esame degli atti delle autorità di vertice per il coordinamento ed impulso della Presidenza verso le altre Amministrazioni.

Dal: 2006 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura di missione P.O.R.E. Progetto Opportunità delle Regioni in Europa
Denominazione incarico: Dirigente della struttura di missione
Note: Attività di gestione della struttura e attività amministrativa per la realizzazione degli interventi devoluti alla struttura (interventi di coordinamento, indirizzo e valutazione e la predisposizione di strumenti operativi finalizzati al miglioramento delle capacità progettuali delle Regioni e delle Autonomie Locali per la partecipazione a programmi dell’Unione Europea, la realizzazione di azioni strategiche nazionali ed internazionali e la partecipazione a partenariati)

Dal: 2005 Al: 2006
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Università degli Studi di Cagliari
Denominazione incarico: Dirigente a tempi indeterminato a seguito del superamento di concorso pubblico per titoli ed esami
Note: Incarico di Dirigente della Direzione per le Relazioni e le Attività Internazionali: progetti di ricerca e di cooperazione internazionali, brevetti internazionali e trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca, accordi di cooperazione internazionale, dottorati di ricerca, master e corsi di studio internazionali, mobilità internazionale outcoming e incoming di docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo, studenti e laureati

 

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 21/05/2014
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  

Informazioni generali sul sito