Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANNA MARIA DELL'ANNA

Informazioni personali
Nome ANNA MARIA DELL'ANNA
Anno di nascita 1963
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento UFFICIO CONTROLLO INTERNO, TRASPARENZA E INTEGRITA'
Ufficio -- UFFICIO CONTROLLO INTERNO, TRASPARENZA E INTEGRITA'
Servizio SERV. VALUTAZIONE PERFORMANCE ORGANIZZATIVA ED INDIVIDUALE
Telefono 06 67793334 - cell 3332457662
Fax
e-Mail A.DellAnna@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: SOCIOLOGIA - 110/110 con lode
Università: UNIVERSITA' DEGLI STUDI LA SAPIENZA DI ROMA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Come gestire le relazioni per un colloquio di feedback efficace
Anno di conseguimento: 2022
Note: 11/07/2022-15/07/2022

Tipologia: ALTRO
Titolo: Follow-up percorso coaching
Anno di conseguimento: 2022
Note: 3 incontri (19/02/2022; 9/04/2022; 7/07/2022).

Tipologia: ALTRO
Titolo: Gestione del rischio cyber
Anno di conseguimento: 2022

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso L'evoluzione del lavoro agile: istruzioni per l'uso - in collaborazione con il DFP
Anno di conseguimento: 2021

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso Fondi strutturali europei ed Europrogettazione
Anno di conseguimento: 2021

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso Follow-up Mindfulness per migliorarsi
Anno di conseguimento: 2021

Tipologia: ALTRO
Titolo: Percorso di coaching
Anno di conseguimento: 2021

Tipologia: ALTRO
Titolo: Il time management strategico
Anno di conseguimento: 2021
Note: Corso CEIDA

Tipologia: ALTRO
Titolo: Competenze digitali: cosa sono, perchè sono importanti, come svilupparle. In collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale
Anno di conseguimento: 2021

Tipologia: ALTRO
Titolo: Laboratorio per la definizione degli accordi individuali di lavoro agile: fiffusione di modelli efficaci
Anno di conseguimento: 2021

Tipologia: ALTRO
Titolo: Smart Leadership - La remote leadership ai tempi del lavoro a distanza
Anno di conseguimento: 2020

Tipologia: ALTRO
Titolo: Il processo di integrazione tra ciclo della performance e anticorruzione: il ruolo degli OIV e delle strutture di controllo interno
Anno di conseguimento: 2020

Tipologia: ALTRO
Titolo: Mindfulness per migliorarsi: gestire lo stress e star bene nelle situazioni difficili
Anno di conseguimento: 2020

Tipologia: ALTRO
Titolo: Collaboration - modalità di lavoro collaborativo - team engagement e team working
Anno di conseguimento: 2020

Tipologia: ALTRO
Titolo: Primo laboratorio sui modelli efficaci e migliori pratiche di lavoro agile in PCM
Anno di conseguimento: 2020

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso Le regole in tema di protezione dei dati personali e il ruolo del DPO
Anno di conseguimento: 2019
Note: 28/10/2019 - 5/11/2019 formazione in modalit? blended presso la Scuola nazionale dell'amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso obbligatorio Risk Management per la prevenzione alla corruzione
Anno di conseguimento: 2019
Note: 27/06/2019 - Corso in house

Tipologia: ALTRO
Titolo: Il ccordinamento nella programmazione della formazione e il ruolo dei Referenti delle strutture PCM per la formazione
Anno di conseguimento: 2018
Note: 1 e 2 marzo 2018 presso la PCM

Tipologia: ALTRO
Titolo: Le note integrative agli stati di previsione
Anno di conseguimento: 2018
Note: dal 19 febbraio al 13 marzo 2018 presso la Scuola nazionale dell'amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Formare i valutatori - Corso generale
Anno di conseguimento: 2018
Note: 21, 23 e 26 marzo 2018 presso la Scuola nazionale dell'amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Il coordinamento nella programmazione della formazione e il ruolo di referenti delle Strutture della PCM per la formazione - Corso per Referenti.
Anno di conseguimento: 2018
Note: dal 1 al 2 marzo 2018 presso la PCM

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso Valutare la performance e i comportamenti nella PA
Anno di conseguimento: 2018
Note: 23 maggio 2018 presso la Scuola nazionale dell'amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Seminario su La disciplina dell'accesso civico generalizzato (c.d. FOIA): gli strumenti di base per una corretta applicazione nelle pubbliche amministrazioni
Anno di conseguimento: 2017
Note: dal 23 al 24 novembre 2017 presso la Scuola nazionale dell'amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Incontro seminariale: Smart Working - leadership journey
Anno di conseguimento: 2017
Note: Presidenza del Consiglio dei ministri - 26 aprile 2017

Tipologia: ALTRO
Titolo: CORSO SU INTRODUZIONE ALL'USO DEL SOFTWARE PreCor DELLA PCM PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Anno di conseguimento: 2016
Note: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - II EDIZIONE 15 giugno 2016

Tipologia: ALTRO
Titolo: SEMINARIO DI FORMAZIONE
Anno di conseguimento: 2016
Note: SEMINARIO DI FORMAZIONE "IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO:NORMATIVA E PRASSI" SNA/PCM

Tipologia: ALTRO
Titolo: CORSO SU LA RIFORMA DELLA PA:MISURE DI LAVORO FLESSIBILE E DI CONCILIAZIONE LAVORO/VITA PRIVATA COME LEVA DI SVILUPPO SOCIALE ED ECONOMICO DELL'ORGANIZZAZIONE (WORK-LIFE BALANCE)
Anno di conseguimento: 2016
Note: SCUOLA NAZIONALE DELL'AMMINISTRAZIONE - 3 e 4 OTTOBRE 2016

Tipologia: ALTRO
Titolo: SEMINARIO DI FORMAZIONE
Anno di conseguimento: 2015
Note: SEMINARIO DI FORMAZIONE SULL'AREA DI RISCHIO "ACQUISIZIONE E PROGRESSIONE DEL PERSONALE" SCUOLA NAZIONALE DELL'AMMINISTRAZIONE

Tipologia: ALTRO
Titolo: CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE
Anno di conseguimento: 2013
Note: SSPA - CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE - LAB D.FOLLOW-UP "GASTALDI"

Tipologia: ALTRO
Titolo: Cerimoniale e pubbliche relazioni
Anno di conseguimento: 2013
Note: Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Il ruolo del dirigente pubblico alla luce del nuovo CAD
Anno di conseguimento: 2011
Note: Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: 13? Ciclo di attivit? formative per nuovi dirigenti pubblici
Anno di conseguimento: 2011
Note: Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: MASTER IN COMUNICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE ISTITUZIONALE CON TECNOLOGIE AVANZATE
Anno di conseguimento: 2003
Note: PRESSO SSEF VOTAZIONE 30/30 CON LODE

Tipologia: ALTRO
Titolo: VIII CORSO CONCORSO FUNZIONARI
Anno di conseguimento: 1987
Note: SSPA RECLUTAMENTO IMPIEGATI CIVILI EX CARRIERA DIRETTIVA

Tipologia: ALTRO
Titolo: MASTER IN SVILUPPO ECONOMICO SUL TERZIARIO AVANZATO
Anno di conseguimento: 1986
Note: ISTITUTO GUGLIELMO TAGLIACARNE

Titolo: Il POLA - Istruzioni operative su come elaborare il nuovo Piano Organizzativo del Lavoro Agile

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2022 Al: 2025
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio controllo interno trasparenza e integrità
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio per la valutazione della performance organizzativa e individuale
Note: Provvedimento di incarico del 27/09/2022 registrato alla Corte dei conti il 2/11/2022, n. 2734. Durata incarico: dal 15/10/2022 al 14/10/2025.

Dal: 2019 Al: 2022
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio controllo interno trasparenza e integrità
Denominazione incarico: Coordinatore Servizio per la valutazione della performance organizzativa e individuale
Note: Provvedimento di incarico del 30 settembre 2019, registrato alla Corte dei conti in data 11 ottobre 2019, N. 1979. Durata incarico dal 15 ottobre 2019 al 14 ottobre 2022.

Dal: 2016 Al: 2019
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO CONTROLLO INTERNO TRASPARENZA E INTEGRITA' - SERVIZIO PER LA VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA E INDIVIDUALE
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO
Note: Provvedimento di incarico del 27 settembre 2016 registrato alla Corte dei conti il 12 ottobre 2016, N. 2745.Durata incarico: dal 15 ottobre 2016 al 14 ottobre 2019

Dal: 2015 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SCUOLA NAZIONALE DELL'AMMINISTRAZIONE-UFFICIO AFFARI GENERALI E CONCORSI-SERVIZIO CONCORSI E CONVENZIONI
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO
Note: PROVEDIEMENTO DI INCARICO DEL 27 LUGLIO 2015 REGISTRATO ALLA CC IL 6 OTTOBRE 2015 N 2482 DURATA INCARICO DAL 1 GIUGNO 2015 AL 31 MAGGIO 2018

Dal: 2012 Al: 2015
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SCUOLA SUPERIORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO FORMAZIONE AVANZATA ED E-LEARNING
Note: ATTIVITA' DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO DIPENDENTI AMMINISTRAZIONI PUBBLICHEINCARICO RINNOVATO CON PROVVEDIMENTO DEL 29/01/2015 REGISTRATO ALLA CC L'11 MARZO 2015 N 631 DECORRENZA INCARICO DALL' 1/2/2015 AL 31 GENNAIO 2018.PROVVEDIMENTO DI REVOCA DEL 27 LUGLIO 2015 REGISTRATO ALLA CC IL 6 OTTOBRE 2015 N 2483 A DECORRERE DAL 1 GIUGNO 2015

Dal: 2011 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SERVIZIO AFFARI GENERALI ED ORGANIZZAZIONE
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO
Note: AFFARI GENERALI ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE INTERNA

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: 
Incarichi

Anno: 2023
Titolo: Componente supplente parte pubblica del Comitato Unico di Garanzia della PCM
Note: Decreto del Segretario generale 22 dicembre 2023

Anno: 2022
Titolo: Iscritta nell'Elenco nazionale degli organismi indipendenti di valutazione della performance - Fascia 1 - dal 13/01/2022

Anno: 2022
Titolo: Referente privacy supplente per l'Ufficio controllo interno trasparenza e integrità
Note: Nota Capo UCI prot. 343 P del 14/02/2022

Anno: 2021
Titolo: Docente Seminari La misurazione e la valutazione della performance in Presidenza del Consiglio dei Ministri
Note: Seminari promossi dall'Ufficio controllo interno, trasparenza e integrità della PCM in collaborazione con il Dipartimento per il personale della PCM e la Scuola nazionale dell'amministrazione. Destinatari: dirigenti e referenti della performance e personale non dirigenziale della PCM.

Anno: 2021
Titolo: Referente per il lavoro agile per l'Ufficio controllo interno, trasparenza e integrità

Anno: 2021
Titolo: Componente, in rappresentanza dell'Ufficio controllo interno, trasparenza e integrità, del TEAM referenti della formazione della PCM
Note: decreto dipartimentale 12/02/2021

Anno: 2021
Titolo: Componente, in rappresentanza dell'amministrazione, del Comitato paritetico per il monitoraggio e l'attuazione del contratto integrativo relativo al personale dirigente dell'area VIII
Note: decreto Capo DIP 14/05/2021

Anno: 2019
Titolo: Coordinatore Gruppo di lavoro per la valutazione degli atti cartacei dell'UCI destinati alla conservazione e di quelli destinati allo scarto
Note: Nota Capo UCI prot. 46 P del 10/01/2019

Anno: 2018
Titolo: Componente Comitato paritetico per il monitoraggio e l'attuazione del contratto integrativo relativo al personale dirigente dell'Area VIII
Note: Decreto dipartimentale (DIP) 2/2018 del 6 febbraio 2018

Anno: 2018
Titolo: Referente ArchiveIT per l'Ufficio Controllo Interno Trasparenza e Integrit?
Note: Nota Capo UCI prot. 3139 del 21/12/2018

Anno: 2018
Titolo: Referente della formazione per l'Ufficio controllo interno, trasparenza e integrit?
Note: Ordine di Servizio n. 1/2018 - Prot. UCI 73 del 12/01/2018

Anno: 2017
Titolo: Referente responsabile UCI per la sperimentazione della modalit? di lavoro agile
Note: Nota Capo dell'Ufficio prot. UCI 2581 del 15 dicembre 2017

Anno: 2016
Titolo: Presidente Commissione giudicatrice procedura negoziata servizi di formazione area linguistica per dirigenti di prima fascia e dirigenti di seconda fascia e personale inquadrato nelle aree funzionali della Presidenza del Consiglio dei ministri
Note: Provvedimento del 7 dicembre 2016 del Coordinatore dell'Ufficio per il trattamento giuridico, contenzioso e politiche formative

Anno: 2016
Titolo: REFERENTE PER LA SNA PER LA RICOGNIZIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Note: INCARICO DEL 7 MARZO 2016 DI REFERENTE PER LA SNA PER LA RICOGNIZIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELLA PCM.

Anno: 2015
Titolo: COORDINATORE GRUPPO DI LAVORO
Note: COORDINATORE GRUPPO DI LAVORO PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO-CORRELATO PER LE SEDI DI ROMA E CASERTA DELLA SNA - DECRETO DEL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO N 83/2015 DEL 14 OTTOBRE 2015

Anno: 2012
Titolo: COMPONENTE COMMISSIONE
Note: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA SCUOLA SUPERIORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI NOMINA DI COMPONENTE IN TRE COMMISSIONI DI SELEZIONE COMPARATIVA

Anno: 2011
Titolo: REFERENTE INTRANET
Note: REFERENTE INTRANET PER IL DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DI GESTIONE E DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE - SERVIZIO AFFARI GENERALI ED ORGANIZZAZIONE

Anno: 2011
Titolo: DOCENTE
Note: DOCENTE NELL'AMBITO DEL 15° E 17° CICLO FORMATIVO PER DIRIGENTI PUBBLICI (SCUOLA SUPERIORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2011-2012)

Anno: 2011
Titolo: COMPONENTE COMMISSIONE
Note: MEMBRO COMMISSIONE PER LA VERIFICA DEI REQUISITI E LA SELEZIONE DELLE CANDIDATURE - PROGRAMMA TIROCINI FORMATIVI PCM - NOMINA CON DECRETO DEL SEGRETARIO GENERALE

Anno: 2011
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DI PUBBLICAZIONI DI INTERESSE PER IL PERSONALE DELLA PCM (PROVVEDIMENTO DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI GESTIONE E DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE)

Anno: 2004
Titolo: Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" - decorrenza 2 giugno 2004

Anno: 2003
Titolo: COMPONENTE COMITATO
Note: MEMBRO COMITATO REDAZIONE INTRANET DEL DIPARTIMENTO POLITICHE FISCALI - MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 2002
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO PER LA DEFINIZIONE DEL PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE INTERNA DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE FISCALI - MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 2002
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO PER IL PIANO DI CLASSIFICAZIONE DEL PROTOCOLLO DEGLI UFFICI DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE FISCALIMINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 2001
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO PER LO SVILUPPO DELLO SPORTELLO PUBLINCONTRO - MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 2001
Titolo: Membro Gruppo di lavoro Sicurezza del Sistema Informativo - 2001- prot. 10554 del 9/10/2001 - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Anno: 2001
Titolo: Elogio del Segretario Generale del Ministero delle Finanze

Anno: 2000
Titolo: Encomio del Segretario Ggenerale del Ministero delle Finanze

Anno: 2000
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO PER LA PREDISPOSIZIONE DEGLI SCHEMI DI CONVENZIONE MINISTERO/AGENZIE FISCALI - MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 1999
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO SICUREZZA LOGICA E PRIVACY

Anno: 1999
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO DEL GRUPPO DI LAVORO SULLA FIRMA DIGITALE - MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 1999
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO SUL PROTOCOLLO INFORMATICO E SULLA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI

Anno: 1998
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO INCARICATO DI PREDISPORRE LE SPECIFICHE TECNICHE DEL SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DEL MINISTERO DELLE FINANZE

Anno: 1998
Titolo: COMPONENTE SEGRETERIA TECNICA
Note: MEMBRO DELLA SEGRETERIA TECNICA DEL GRUPPO DI LAVORO INCARICATO DI PROGETTARE IL MODELLO COMPLESSIVO DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL MINISTERO DELLE FINANZE

Anno: 1994
Titolo: Lodevole servizio presso la Direzione Generale della Previdenza e Assistenza Sociale - Div. XI

Anno: 1994
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: MEMBRO GRUPPO DI LAVORO PER LA RILEVAZIONE DEI CARICHI DI LAVORO DEGLI UFFICI CENTRALI DELL'AMMINISTRAZIONE FINANZIARIAMINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 1992
Titolo: MEMBRO SUPPLENTE COLLEGIO REVISORE DEI CONTI
Note: MEMBRO SUPPLENTE COLLEGIO REVISORE DEI CONTI CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO

Anno: 1992
Titolo: RAPPRESENTANTE NEL GRUPPO DI LAVORO
Note: RAPPRESENTANTE DELLA DIREZIONE GENERALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE NEL GRUPPO DI LAVORO PER IL COORDINAMENTO INTERDIREZIONALE RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE E CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO

Anno: 1991
Titolo: DOCENTE
Note: DOCENTE CORSI DI AGGIORNAMENTO SULLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI- MINISTERO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE

Anno: 1989
Titolo: Corso di formazione per Ispettori di società cooperative - idonea alla esecuzione di ispezioni ordinarie alle società cooperative - nota Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale 6159/Z del 21/11/1989

Anno: 1987
Titolo: Esperienza professionale presso la CERVED

Titolo: Idonea al Concorso pubblico per esami a n. 24 posti nella qualifica di dirigente INPDAP (in GU n. 32 del 24/04/1998)

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2023 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2022 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2021 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2021 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

Informazioni generali sul sito