Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae DANIELA LABONIA

Informazioni personali
Nome DANIELA LABONIA
Anno di nascita 1972
Qualifica DIRIGENTE II F CON INCARICO DI D I F
Incarico attuale COORDINATORE UFFICIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO POLITICHE DI COESIONE
Ufficio UFF. III POLITICHE DI COESIONE NAZIONALI
Telefono 06 67792825
Fax
e-Mail D.Labonia@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: UNIVERSITA' DEGLI STUDI LA SAPIENZA DI ROMA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Contrattualistica pubblica
Anno di conseguimento: 2022

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: IDONEITA' A SEGRETARIO GENERALE
Anno di conseguimento: 2001
Note: IDONEITA' A SEGRETARIO GENERALE IN COMUNI CON POPOLAZIONEFINO A 65.000 ABITANTI PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LOCALE

Tipologia: ALTRO
Titolo: ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO
Anno di conseguimento: 1998

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2024 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud
Denominazione incarico: Coordinatore UFFICIO PER LE POLITICHE DI COESIONE NAZIONALI (UFF.III)

Dal: 2020 Al: 2024
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche di coesione
Denominazione incarico: Incarico di I fascia di staff
Note: Incarico per 3 anni a decorrere dal 6 aprile 2020 (rinnovato dal 6 aprile 2023 e concluso anticipatamente per nuovo incarico il 29 febbraio 2024)

Dal: 2016 Al: 2020
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI COESIONE-UFFICIO PROGRAMMAZIONE OPERATIVA- SERVIZIO Programmazione operativa: programmi a rilevanza strat. naz. e intern.
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO
Note: Provvedimento d'incarico del 5 ottobre 2016, registrato dalla CdC il 14 novembre 2016, con decorrenza di tre anni dalla data di registrazione

Dal: 2015 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTEO PER LE POLITICHE DI COESIONE - UFFICIO PER LE POLITICHE DI COESIONE - SERVIZIO AMALISI, DEFINIZIONE DELLE POLITICHE E DELLA PROGRAMMAZIONE
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO
Note: PROVVEDIMENTO DI INCARICO DEL 6 AGOSTO 2015 RESISTRATO ALLA CdC IL 17 SETTEMBRE 2015 N 2339DECORRENZA INCARICO DAL 12 GIUGNO 2015 PER TRE ANNI

Dal: 2012 Al: 2015
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINSITERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE ECONOMICA - DIREZIONE GENERALE PER LA POLITICA REGIONALE UNITARIA NAZIONALE- DIVISIONE II AFFARI GIURIDICI E NORMATIVI
Denominazione incarico: DIRIGENTE DI II FASCIA DELLA DIVISIONE
Note: AD INTERIM DIVISIONE V - INTESE ISTITUZIONALI DI PROGRAMMA DELLE REGIONI CAMPANIA FRIULI VENEZIA GIULIA, PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO E BOLZANO. PROGRAMMI DI INTERESSE STRATEGICO NAZIONALE E INTERREGIONALE DELLA PRIORITA' QSN "AMBIENTE ED ENERGIA"

Dal: 2009 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE ECONOMICA - DIREZIONE GENERALE PER LA POLITICA REGIONALE UNITARIA - DIVISIONE V
Denominazione incarico: DIRIGENTE II FASCIA DELLA DIVISIONE
Note: DIVISIONE V INTESE ISTITUZIONALI DI PROGRAMMA DELLE REGIONI CAMPANIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E BOLZANO POROGRAMMI DI INTERESSE STRATEGICO NAZIONALE E INTERREGIONALE DELLA PRIORITA' SQN "AMBIENTE ED ENERGIA" CON DELEGA AGGIUNTIVA DAL 28.04.2011 ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO IN RELAZIONE ALLE PROGRAMMAZIONI REGIONALI FAS DI LOMBARDIA E BASILICATA

Dal: 2008 Al: 2009
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO E COESIONE - DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE E LE INTESE ISTITUZIONALI DI PROGRAMMA- UFFICIO VI
Denominazione incarico: DIRIGENTE DI II FASCIA DELL'UFFICIO VI
Note: UFFICIO VI PROGRAMMI REGIONALI FAS NELLE REGIONI DEL MEZZOGIORNO CAMPANIA, PUGLIA, ABRUZZO MOLISE

Dal: 2008 Al: 2008
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - DIPARTIMENTEO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO E COESIONE - DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE E LE INTESE ISTITUZIONALI DI PROGRAMMA- UFFICIO IV
Denominazione incarico: DIRIGENTE DI II FASCIA DELL'UFFICIO IV
Note: UFFICIO IV PROGRAMMI REGIONALI FAS NELLE REGIONI DEL MEZZOGIORNO CALABRIA E CAMPANIA

Dal: 1997 Al: 2008
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTERO DELL'INTERNO - AGENZIA DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
Denominazione incarico: SEGRETARIO COMUNALE

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2015
Titolo: COMPONENTE COMITATI DI SORVEGLIANZA
Note: COMITATI DI SORVEGLIANZA PROGRAMMI OPERATIVI E PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI COFINANZIATI DAI FONDI EUROPEI

Anno: 2015
Titolo: COMPONENTE SEGRETERIA TECNICA COMITATO
Note: COMITATAO DI INDIRIZZO PER I PIANI DI RAFFORZAMENTO AMMINISTRATIVO

Anno: 2015
Titolo: RELATORE SEMINARIO
Note: SEMIONARIO "PERCORSO FORMATIVO PAR FSC 2007-2013. ATTUAZIONE, CONTROLLO, PROGRAMMAZIONE 2014/2020 (REGIONE PIEMONTE)

Anno: 2015
Titolo: MEMBRO COMITATO SCIENTIFICO
Note: COMITATO SCIENTIFICO DI INDIRIZZO E DI ALTA SORVEGLIANZA DEL PROGETTO PILOTA "POLI MUSEALI DI ECCELLENZA DEL MEZZOGIORNO" PRESSO IL MIBAC

Anno: 2015
Titolo: REFERENTE TECNICO
Note: REFERENTE TECNICO DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI COESIONE PER : PON GAT 2007 - 2013 PIANO DELLE VALUTAZIONI DEL PROGRAMMA

Anno: 2015
Titolo: REFERENTE DIPARTIMENTALE PER LA CORRUZIONE

Anno: 2013
Titolo: RELATORE FORUM PA 2013
Note: "RIMETTERE IL TEMPO AL CENTRO DELL'AZIONE PUBBLICA"

Anno: 2013
Titolo: PROGETTAZIONE FORMATIVA E DOCENZA
Note: PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DI ECONOMIA E FINANZA NELL'AMBITO DEL PROGETTO "SVILUPPO DELLE CAPACITA' E DELLE FUNZIONI DELLE REGIONI E DEGLI ENTI LOCALI DELL'OBIETTIVO CONVERGENZA NELLA PROSPETTIVA DEL FEDERALISMO FISCALE"

Anno: 2012
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: GRUPPO DI LAVORO MISE IN MATERIA DI SPENDING REVIEW

Anno: 2012
Titolo: REFERENTE DPS
Note: REFERENTE DPS ALL'INTERNO DEL COMITATO MISE PER IL CRUSCOTTO DIREZIONALE MINISTERIALE

Anno: 2012
Titolo: MEMBRO DI COMMISSIONE
Note: COMMISSIONE DIPARTIMENTALE PER L'ACQUISIZIONE DI RISORSE PROFESSIONALI ESTERNE PER LE ESIGENZA DELLA DGPRUC (PON GAT 2007-2013)

Anno: 2011
Titolo: MEMBRO COMMISSIONE
Note: COMMISSIONE DIPARTIMENTALE PER L'AQUISIZIONE DI RISORSE PROFESSIONALI ESTERNE (PON GAT 2007/2013)

Anno: 2010
Titolo: PARTECIPANTE STEERING GROUP CNEL
Note: STEERING GROUP CNEL SU RACCORDO TRA PRIORITA' STRATEGICHE DEL QSN E PROGRAMMI FAS

Anno: 2010
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO
Note: GRUPPO DI LAVORO MISE SU CONTROLLO DI GESTIONE

Anno: 2009
Titolo: MEMBRO COMITATO
Note: COMITATO INDIRIZZO STRATEGICO "CENTO GIOVANI PER L'EUROPA" (REGIONE CAMPANIA-FUNZIONE PUBBLICA -FORMEZ -MISE)

Anno: 2008
Titolo: MEMBRO GRUPPO DI CONTATTO
Note: DAL 2008 ANCORA IN CORSO - MEMBRO GRUPPO DI CONTATTO PER LA GESTIONE DEI PROGRAMMI OPERATIVI "ADVISORING STUDI DI FATTIBILITA' " MILGIORAMENTO DELLA COMMITTENZA PUBBLICA"E "MARKETING PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTEI" DI CUI ALLA DELIBERA CIPE N 7/2006

Anno: 2005
Titolo: SEGRETARIO UNIONE COMUNI
Note: 2005-2008 SEGRETARIO DELL'UNIONE DEI COMUNI "ALTA VALLE DEL SACCCO"

Anno: 2003
Titolo: DIRETTORE GENERALE
Note: DAL 2003 AL 2007 DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI OLEVANO ROMANO

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2021 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2016 (pdf)

Informazioni generali sul sito