Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae AURELIO LUPO

Informazioni personali
Nome AURELIO LUPO
Anno di nascita 1984
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO POLITICHE GIOVANILI E SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Ufficio UFFICIO ORGANIZZAZIONE RISORSE E COMUNICAZIONE
Servizio SERV. AFFARI GENERALI RISORSE UMANE E BILANCIO
Telefono
Fax
e-Mail A.Lupo@governo.it
Cessato Cessato il: 01/10/2021
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Parlamento e politiche pubbliche
Anno di conseguimento: 2015

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Finanza Pubblica
Anno di conseguimento: 2014

Tipologia: Laurea MAGISTRALE
Titolo: Scienze economiche e sociali
Anno di conseguimento: 2010

Tipologia: Laurea TRIENNALE
Titolo: Economia e Valutazione delle Politiche Pubbliche e Territoriali
Anno di conseguimento: 2007

Esperienze professionali dirigenziali
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2021
Titolo: Membro del Comitato per la valutazione dell’impatto generazionale delle politiche pubbliche
Note: Analisi e verifica sistematica dell’impatto generato dalle politiche pubbliche e delle misure inerenti, direttamente o indirettamente, le nuove generazioni, con il fine di offrire dati e informazioni utili ad una più efficace azione di Governo in materia di coordinamento e attuazione delle politiche giovanili.

Anno: 2021
Titolo: Responsabile unico del procedimento
Note: Responsabile unico del procedimento di valutazione dei programmi d’intervento di Servizio civile universale, relativamente all'Avviso 2021, che comprende 541 programmi di intervento con 2.970 progetti per 52.511 operatori volontari per gli enti iscritti nella sezione nazionale e 342 programmi di intervento con 1.289 progetti per 27.481 operatori volontari per gli iscritti nelle sezioni regionali.

Anno: 2018
Titolo: Responsabile unico del procedimento
Note: Progetto di ricerca "L'integrazione del risk management e della performance organizzativa nelle amministrazioni dello Stato per la creazione di valore pubblico" con la collaborazione dell'Università degli Studi di Tor Vergata

Anno: 2017
Titolo: Responsabile unico del procedimento
Note: Progetto di ricerca "Valutare per crescere" – relativo allo sviluppo delle competenze del Dipartimento della Funzione Pubblica sulla misurazione e valutazione della performance della pubblica amministrazione in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management

Anno: 2016
Titolo: Revisore dei conti
Note: Incaricato dal Ministero dell’economia e delle Finanze come revisore dei conti di quattro istituti scolastici

Anno: 2016
Titolo: Funzionario presso l'Ufficio per la Valutazione della Performance del Dipartimento della Funzione Pubblica
Note: Ricerca e supporto amministrativo per il miglioramento degli strumenti di pianificazione e controllo e il raccordo con la programmazione economico-finanziaria delle amministrazioni pubbliche. Supporto ad attività laboratoriali inter-istituzionali ed attività di studio, approfondimento e regolamentazione in riferimento al Fondo di Innovazione Sociale per la sperimentazione di progetti innovativi, basati su governance territoriali collaborative e strumenti finanziari di social impact investing

Anno: 2015
Titolo: Componente della “Commissione incaricata della valutazione tecnica e della verifica delle istanze relative al procedimento dell'otto per mille dell'Irpef devoluto alla diretta gestione statali"

Anno: 2012
Titolo: Funzionario presso l'Ispettorato Generale del Bilancio della Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell’Economia e delle Finanze
Note: Analisi dei dati contabili del bilancio dello Stato per la stima degli effetti finanziari e le pubblicazioni istituzionali sulla manovra di finanza pubblica, ivi compresa la nota tecnico-illustrativa e l'ecorendiconto dello Stato. Riscontro e valutazione della congruità delle coperture finanziarie e delle relazioni tecniche. Applicazione di metodologie econometriche sui dati contabili per l'analisi dell'efficienza delle strutture periferiche dello Stato a supporto dei "Nuclei di analisi e valutazione della spesa".

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)

Informazioni generali sul sito