Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae FRANCESCA FILO SCHIAVONI

Informazioni personali
Nome FRANCESCA FILO SCHIAVONI
Anno di nascita 1975
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ESTRANEO P. A.
Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - Decreto(pdf)
Dipartimento STRUTTURA DI MISSIONE PNRR
Ufficio UFFICIO II
Servizio SERVIZIO 4
Telefono 3498796708
Fax
e-Mail F.FiloSchiavoni@governo.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA

Altri titoli di studio e professionali
Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2011 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: AFFARI REGIONALI - P.O.R.E. Progetto Opportunità delle Regioni in Europa
Denominazione incarico: DIRIGENTE II FASCIA

Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2019
Titolo: Ambito Territoriale Sociale di Galatina (LE) - Consulente giuridico esperto in materia di rendicontazione e monitoraggio
Note: Consulente esperto in attività di monitoraggio, rendicontazione e assistenza tecnica presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale e Sociale di Galatina, Provincia di Lecce, con città di Galatina capofila; supporto alla gestione, monitoraggio e controllo nell’ambito della programmazione di progetti finanziati da fondi strutturali (FESR e FSE) e regionali; svolgimento di numerose mansioni connesse all’attività amministrativa collegata all’Ufficio di Ambito; analisi e studio dell’attività contrattuale e pre-contrattuale per la gestione di gare di appalto, stesura di atti e documenti amministrativi necessari per l’esperimento della gara. Presso gli uffici dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina , Provincia di Lecce, con città di Galatina capofila, svolgendo, nello specifico, le seguenti attività: - monitoraggio e rendicontazione di progetti finanziati con il PNRR relativi a varie misure e servizi innovativi tesi a contrastare la povertà educativa e la marginalità sociale, nell’ambito del QFP 2021-2027, presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; - monitoraggio e rendicontazione del progetto P.O.N. Inclusione, Programma Operativo Nazionale relativo alle misure e servizi innovativi contro la povertà e la marginalità sociale, nell’ambito della programmazione comunitaria 2014-2020, presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Consulente giuridico esperto in materia di rendicontazione e monitoraggio. Consulente esperto in attività di monitoraggio, rendicontazione e assistenza tecnica presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale e Sociale di Galatina, Provincia di Lecce, con città di Galatina capofila; supporto alla gestione, monitoraggio e controllo nell’ambito della programmazione di progetti finanziati da fondi strutturali (FESR e FSE) e regionali; svolgimento di numerose mansioni connesse all’attività amministrativa collegata all’Ufficio di Ambito; analisi e studio dell’attività contrattuale e pre-contrattuale per la gestione di gare di appalto, stesura di atti e documenti amministrativi necessari per l’esperimento della gara. Presso gli uffici dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina , Provincia di Lecce, con città di Galatina capofila, svolgendo, nello specifico, le seguenti attività: - monitoraggio e rendicontazione di progetti finanziati con il PNRR relativi a varie misure e servizi innovativi tesi a contrastare la povertà educativa e la marginalità sociale, nell’ambito del QFP 2021-2027, presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; - monitoraggio e rendicontazione del progetto P.O.N. Inclusione, Programma Operativo Nazionale relativo alle misure e servizi innovativi contro la povertà e la marginalità sociale, nell’ambito della programmazione comunitaria 2014-2020, presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; - monitoraggio e rendicontazione del progetto PAC- PNSCIA, Programma Nazionale per i Servizi di Cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti, presso il Ministero dell’Interno, II Riparto Anziani e Infanzia, attraverso le piattaforme ministeriali S.G.P. e S.A.N.A.; - monitoraggio e rendicontazione del progetto Progetto “Spreco meno” presentato e approvato in data 18.12.2018 con A.D. 952, in seguito all’’Avviso pubblico per i programmi territoriali di contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e il recupero delle eccedenze”, pubblicato con A. D. n. 623/2018, in attuazione della Legge della Regione Puglia n. 13/2017; - monitoraggio e rendicontazione dell’erogazione di Buoni Servizio da parte della Regione Puglia e di fondi strutturali, a sostegno delle famiglie per il pagamento della retta degli asili nido e sezione primavera; - monitoraggio e rendicontazione di servizi e interventi previsti e finanziati dal Fondo Povertà, presso il Ministero del Lavoro, ripartiti suil territorio pugliese secondo i criteri individuati nel Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà approvato il 10 maggio 2018 dalla Conferenza Unificata; - attività amministrativa di supporto relativa all’esame preliminare finalizzato all’individuazione dei requisiti di legge per l’ammissione al beneficio INPS dell’assegno di maternità e per il nucleo familiare; - attività amministrativa di supporto nella fase istruttoria relativa all’autorizzazione al funzionamento di strutture e servizi sociali ai sensi del Regolmento regionale della Puglia n. 4/2007; - attività di studio e ricerca di regolamenti, delibere e ordinanze amministrative, bandi di gara e contratti pubblici in generale, nonché stesura di atti amministrativi in generale con particolare attenzione alla redazione di determine dirigenziali.

Anno: 2009
Titolo: Ufficio di diretta collaborazione ex art .19 D.Lgs. n.165/2001
Note: Ministero degli Affari Regionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Roma, svolgendo le seguenti attività: - studio e ricerca in materia di politiche socio-sanitarie alla luce della riforma federalista; - attività di studio e ricerca normativa e pre-legislativa sulla riforma del federalismo fiscale, sui servizi pubblici locali, sulla manovra finanziaria, sulla legge comunitaria e altre; - monitoraggio delle politiche socio-sanitarie regionali presso la Struttura tecnica di monitoraggio sulla sanità (STEM) di cui all’art. 3 del Patto per la salute 2010-2012, a supporto dell’Ufficio di Segreteria della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Sato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del Dip. Affari regionali; - studio del servizio sanitario nazionale attraverso la valutazione del sistema di indicatori di efficienza e appropriatezza di erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA) da parte di ogni Regione ; - studio dei Piani di rientro delle Regioni in disavanzo e relativo monitoraggio della loro attuazione.

Anno: 2004
Titolo: ACTV SpA - Dipartimento Affari Legali e Societari – funzionario amministrativo a tempo determinato.
Note: Dipartimento Affari Legali e Societari – funzionario amministrativo a tempo determinato. Actv S.p.A -. Azienda comunale per il trasporto pubblico operante nel comune di Venezia, gestisce anche il trasporto pubblico urbano nel comune di Chioggia e parte di quello extraurbano nella provincia di Venezia, svolgendo le seguenti attività: - Esame e stesura di contratti di trasporto di persone e di cose, di sub-affidamento di linee di navigazione, di locazione di scafo, di comodato d’uso, di appalto in generale; - Attività istruttoria relativa a sinistri navali riguardanti i mezzi appartenenti alla flotta di dotazione aziendale; - Gestione di pratiche relative al risarcimento danni per danneggiamento in generale e/ sinistri stradali di mezzi del parco autobus aziendale; - Stesura di contratti inerenti il settore navigazione e di diritto civile in generale; - Svolgimento di attività di consulenza legale e di supporto tecnico in diretta collaborazione e dipendenza del Direttore dell’Ufficio Affari Legali e Societari; - Gestione, cura e partecipazione alle riunioni aziendali interne in riferimento alle materie trattate.

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2023 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)

Informazioni generali sul sito