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Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANNA MARIA AMBROSINI

Informazioni personali
Nome ANNA MARIA AMBROSINI
Anno di nascita 1954
Qualifica D II F. NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - (pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA
Ufficio UFFICIO PER LA MODERNIZZAZIONE DELLE PP. AA.
Servizio SERVIZIO PER LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI
Telefono 0668997131
Fax 0668997428
e-Mail a.ambrosini@governo.it
Cessato Cessato il: 18/09/2017
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea Magistrale
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: Università degli Studi di Napoli FEDERICO II

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Vice Prefetto dei ruoli del Ministero dell'Interno
Anno di conseguimento: 1996
Note: Superamento scrutinio per l’ammissione al corso di formazione dirigenziale per l’accesso alla qualifica di vice prefetto con decorrenza 1.1.1996

Tipologia: ALTRO
Titolo: Vincitore del concorso per la partecipazione al 2° Corso di reclutamento di impiegati della carriera direttiva dello Stato presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione
Anno di conseguimento: 1980
Note: Nomina a Consigliere di Prefettura della carriera prefettizia del Ministero dell’Interno con decorrenza 1.11.1981

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato
Anno di conseguimento: 1980
Note: Conseguita presso la Corte di Appello di Napoli

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2016 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DI?PARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA-UFFICIO PER LA GESTIONE AMMINISTRATIVA- SERVIZIO PER GLI INTERVENTI A TITOLARITA'
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO
Note: DECRETO DI INCARICO DEL 6 APRILE 2016 REGISTRATO ALLA CdC IL 9 MAGGIO 2016 N 1124 DURATA DELL'INCARICO DAL 25 MARZO 2016 AL 24 MARZO 2018

Dal: 2013 Al: 2015
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della funzione pubblica-Ufficio per la modernizzazione delle pubbliche amministrazioni
Denominazione incarico: Servizio per la partecipazione dei cittadini
Note: Responsabile Ufficio per le relazioni con il pubblico del Dipartimento della funzione pubblica Responsabile gestione e coordinamento editoriale del portale PAQ, strumento di comunicazione del Dipartimento della Funzione Pubblica delle iniziative sviluppate in materia di miglioramento delle performances delle pubbliche amministrazioni e qualità dei servizi pubblici Responsabile gestione e coordinamento editoriale sito internet www.urp.gov.it del progetto UrpdegliUrp

Dal: 2000 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della funzione pubblica
Denominazione incarico: Servizio per la comunicazione e le relazioni con i cittadini
Note: Responsabile Ufficio per le relazioni con il pubblico del Dipartimento della funzione pubblica Coordinatore del progetto a supporto dello sviluppo e della valorizzazione delle strutture e delle attività e funzioni di comunicazione nelle istituzioni pubbliche italiane denominato“Urp degli Urp”, realizzato in collaborazione con la regione Emilia Romagna per il periodo 1999-2006 ed in collaborazione con il FORMEZ per il periodo 2007-2012 Responsabile gestione e coordinamento editoriale sito internet www.urp.gov.it del progetto UrpdegliUrp (Anni 2006- 2012)

Dal: 2000 Al: 2000
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della funzione pubblica-Ufficio procedimenti ed efficienza amministrativa
Denominazione incarico: Servizio qualità dei servizi
Note: Incarico ad interim dal 13.3.2000 al 3.11.2000

Dal: 1998 Al: 2000
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della funzione pubblica-Ufficio procedimenti ed efficienza amministrativa
Denominazione incarico: Servizio Procedimenti amministrativi, trasparenza, autocertificazione.
Note: Responsabile Ufficio per le relazioni con il pubblico del Dipartimento della funzione pubblica

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE
Capacità linguistiche

Lingua: Inglese

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2008
Titolo: Componente Comitato di indirizzo strategico e di attuazione ai sensi dell’art. 7 della Convenzione tra Formez e Dipartimento della Funzione Pubblica del 5 ottobre 2007 per la realizzazione del Progetto “Nuovi strumenti di partecipazione e cooperazione (tra le amministrazioni e i cittadini) per sostenere lo sviluppo dei territori

Anno: 2005
Titolo: Componente comitato di coordinamento delle attività di informazione e comunicazione nell'ambito del Dipartimento della funzione pubblica

Anno: 2005
Titolo: Responsabile delegato attività del Programma di empowerment delle Pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno di cui alla delibera Cipe 36/2002 – progetto “Servizi informativi e formativi per la P.A. attraverso il digitale terrestre” finalizzato a promuovere un’azione formativa all’interno della P.A. ed informativa ai cittadini, da veicolare attraverso la sperimentazione e la messa a punto dell’utilizzo della TV digitale

Anno: 2005
Titolo: Incarico docenza presso l’Università di Pisa, Facoltà di lettere e filosofia, nell’ambito del Master in comunicazione pubblica e politica

Anno: 2004
Titolo: Coordinatore Osservatorio permanente sull’opinione dei cittadini e delle imprese in materia delle riforme e della qualità dei servizi della Pubblica Amministrazione

Anno: 2002
Titolo: Componente designato per il Dipartimento della funzione pubblica, del gruppo di lavoro per la valorizzazione della funzione di comunicazione interattiva nell'ambito del servizio sanitario nazionale, istituito presso il Ministero della salute

Anno: 2002
Titolo: Incarico docenza presso l’Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del “Corso di formazione per dirigenti URP delle Aziende sanitarie

Anno: 2001
Titolo: Componente presso il Dipartimento della funzione pubblica del Gruppo di lavoro per la redazione del regolamento attuativo dell'art.6 L. 150/2000, legge quadro in materia di attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni

Anno: 2001
Titolo: Componente presso il Dipartimento della funzione pubblica del gruppo di lavoro per la redazione del regolamento attuativo dell'art.6 L. 150/2000, legge quadro in materia di attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni

Anno: 2000
Titolo: Presidente Comitato di pilotaggio, istituito ex art.8 D.P.R. 303/1994, del progetto finalizzato Semplifichiamo

Inconferibilita Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilitÓ previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilita Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilitÓ come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 24/07/2017
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi(pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica(pdf)

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