Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Ti trovi in: Home :

Commissariato dello Stato per la Regione Siciliana


 

EVENTI

Comunicato stampa
Palermo, 22 giugno 2020

Il Commissario dello Stato per la Regione Siciliana, Prefetto Giovanna CAGLIOSTRO, ha ricevuto questa mattina la visita del Prefetto di Palermo Dott. Giuseppe Forlani. 

In occasione dell’incontro sono stati affrontati taluni temi e problematiche di comune interesse istituzionale, più direttamente afferenti all’ambito regionale della Sicilia ed al ruolo attribuito dall’ordinamento alla figura del Commissario dello Stato quale punto di riferimento per l’esercizio di peculiari funzioni caratterizzate dalla finalità di tutela dell’interesse generale nella Regione.

Nel corso dell’incontro, in un clima di massima cordialità, si è convenuto sull’importanza di continuare il dialogo istituzionale, specie in considerazione dell’attuale complesso momento storico.

Il Commissario dello Stato ha quindi espresso al Prefetto Forlani il proprio augurio di buon lavoro nell’assolvimento dell’impegno a cui è stato chiamato dal Governo, alla guida della Prefettura del capoluogo siciliano e nel confronto con le molteplici questioni in vari settori di intervento che interessano l’attività della Prefettura, in una realtà che, sebbene segnata da profili di particolare difficoltà, possiede tuttavia grandi potenzialità di positivo sviluppo in relazione alla straordinaria ricchezza culturale, storico-artistica e di valori umani presenti in questa terra.