Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Cessati dall'incarico : Titolari di incarichi politici del Governo Renzi : Ministro per gli affari regionali e le autonomie Enrico Costa :

Amministrazione Trasparente

Titolari di incarichi politici del Governo Renzi (22/02/2014 - 12/12/2016)
Ministro per gli affari regionali e le autonomie

Enrico Costa è stato Ministro per gli affari regionali e le autonomie dal 10 febbraio al 12 dicembre 2016.

Per lo svolgimento delle funzioni cui è stato delegato, il Ministro si è avvalo del Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport, ad eccezione dell'Ufficio per lo Sport, nonché dell'Ufficio di Segreteria della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le province autonome di Trento e Bolzano e del Dipartimento per le politiche della famiglia, ad eccezione dell'Ufficio di segreteria della Commissione per le adozioni internazionali.

Competenze

  • DPCM 25 febbraio 2016: Delega di funzioni al Ministro senza portafoglio, on. avv. Enrico Costa, in materia di affari regionali e autonomie, nonché di famiglia.

Atto di nomina

  • Dpr 29 gennaio 2016: Nomina a Ministro senza portafoglio dell'on. dott. Enrico Costa
  • Dpcm 10 febbraio 2016: Conferimento dell'incarico per gli affari regionali e le autonomie al Ministro senza portafoglio on. dott. Enrico Costa

Curriculum

Compensi connessi all'assunzione della carica

Da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri non viene corrisposto lo stipendio in quanto è stato disposto il divieto di cumulo del trattamento stipendiale previsto per i Ministri e Sottosegretari di Stato parlamentari con l’indennità spettante corrisposta dalla Camera dei Deputati ovvero dal Senato della Repubblica

Altre cariche / incarichi (art. 14, c.1, lett. d) ed e), d.lgs. 33/2013)

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali

 

Pubblicazione ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 del d.lgs. 33/2013

Pagina pubblicata il 16 marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2016

 

Informazioni generali sul sito