Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Osservatorio per l’asse ferroviario Torino-Lione


Notizie

Riunione dell'Osservatorio

26/10/2022 - Si è riunito il 25 ottobre nella sala del Consiglio della Città Metropolitana di Torino il tavolo dell’Osservatorio della Torino-Lione dedicato ai cantieri della tratta transfrontaliera.

Seconda riunione dell'Osservatorio

28/07/2022 - L’Osservatorio per l’Asse ferroviario Torino-Lione si è riunito per una seconda riunione di carattere operativo il 22 luglio 2022 a Torino. Presenti tutti i sindaci dei territori interessati dall’opera e i rappresentanti delle principali Istituzioni pubbliche, delle istituzioni Universitarie, delle associazioni di categoria, delle parti sociali.

Il neo Presidente dell’Osservatorio incontra Sindaci e Istituzioni

01/04/2022 - Si è svolta questa mattina presso la Sala consigliare della Città metropolitana di Torino la prima riunione dell’Osservatorio per l’Asse ferroviario Torino Lione coordinata dal neo presidente Calogero Mauceri.

archivio notizie

Newsletter

archivio newsletter

Osservatorio Per L’asse Ferroviario Torino-Lione

L’Osservatorio per l’Asse Ferroviario Torino-Lione ha accompagnato dal dicembre 2006 l’intero percorso di definizione, condivisione e realizzazione degli interventi di adeguamento dell’Asse Ferroviario Torino-Lione. lo ha fatto  in coerenza con il mandato ricevuto nel primo Decreto di nomina del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  del 16 agosto 2006 e confermato  fino al Decreto del Presidente Sergio Mattarella del 14 dicembre 2017:  essere un “luogo di confronto”, dove si discute intensamente,  confrontando liberamente opinioni ed idee, approfondendo, studiando e  ricercando sempre la condivisione.