Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae IRENE SALLUSTI

Informazioni personali
Nome IRENE SALLUSTI
Anno di nascita 1958
Qualifica DIRIGENTE II F CON INCARICO DI D I F
Incarico attuale STAFF - Decreto(pdf)
Dipartimento UFFICIO DEL BILANCIO E RISCONTRO REGOLARITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILE
Telefono 0667794849
Fax 0667794817
e-Mail i.sallusti@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Giurisprudenza, conseguita con 110/110 e lode
Università: La Sapienza

Altri titoli di studio e professionali

Titolo: Corso di alta formazione sul bilancio pubblico
Anno di conseguimento: 2010
Note: Corso tenuto dalla Scuola superiore economia e finanze

Tipologia: MASTER I LIVELLO
Titolo: Master Presidenza per assegnazione posizione organizzativa
Anno di conseguimento: 2005
Note: Master organizzato dalla SNA per complessive 150 ore di didattica con elaborazione tesi finale. Superamento esame finale con attribuzione posizione organizzativa

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione iscrizione registro dei revisori contabili
Anno di conseguimento: 1999

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione esercizio professione Avvocato
Anno di conseguimento: 1992

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Corso di perfezionamento in Discipline giuridico- forensi
Anno di conseguimento: 1989

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2023 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO DEL BILANCIO E PER IL RISCONTRO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVO-CONTABILE
Denominazione incarico: FUNZIONI VICARIE DEL CAPO DELL'UFFICIO DEL BILANCIO E PER IL RISCONTRO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVO -CONTABILE
Note: DECRETO DEL SEGRETARIO GENERALE DEL 31 GENNAIO 2023

Dal: 2023 Al: 2026
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO DEL BILANCIO E PER IL RISCONTRO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVO-CONTABILE
Denominazione incarico: INCARICO DIRIGENZIALE DI LIVELLO GENERALE DI CONSULENZA, STUDIO E RICERCA

Dal: 2023 Al: 2023
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO DEL BILANCIO E PER IL RISCONTRO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVO-CONTABILE
Denominazione incarico: INCARICO DI COORDINAMENTO CONFERITO CON DECRETO DEL CAPO DELL’UFFICIO DEL BILANCIO E PER IL RISCONTRO DI REGOLARITÀ AMMINISTRATIVO – CONTABILE DEL 1 AGOSTO 2023, DI TUTTE LE ATTIVITÀ DEL SERVIZIO 1-BILANCIO
Note: INCARICO CONFERITO PER VACANZA DELLA POSIZIONE DI COORDINATORE DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO BILANCIO, AL FINE DI ASSICURARE LA CONTINUITÀ DEL SERVIZIO MEDESIMO. ATTIVITÀ SVOLTA SINO AL 2 GENNAIO 2024, A SEGUITO ASSEGNAZIONE DEL NUOVO INCARICO DIRIGENZIALE DI COORDINATORE DEL SERVIZIO.

Dal: 2020 Al: 2023
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo contabile
Denominazione incarico: incarico dirigenziale di livello generale di consulenza, studio e ricerca

Dal: 2012 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo-contabile
Denominazione incarico: Coordinatore ad interim del Servizio per il riscontro degli atti relativi alle spese della Scuola superiore della pubblica amministrazione

Dal: 2009 Al: 2020
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo - contabile
Denominazione incarico: Coordinatore del Servizio Bilancio

Dal: 2009 Al: 2009
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio di bilancio e ragioneria
Denominazione incarico: Coordinatore ad interim del servizio Bilancio

Dal: 2008 Al: 2009
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio di biancio e ragioneria
Denominazione incarico: Coordinatore del Servizio per il controllo dei rendiconti, delle spese per fitto locali nonchè per il funzionamento e per gli interventi dei dipartimenti per la Protezione civile, per l'Informazione e l'editoria e della Funzione pubblica

Dal: 2008 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio di bilancio e ragioneria
Denominazione incarico: incarico di livello dirigenziale non generale di consulenza, studio e ricerca

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2024
Titolo: • Designazione da parte del Segretario generale della PCM in data 1° marzo 2024, quale membro supplente in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei ministri, in seno al Tavolo tecnico dei soggetti aggregatori e al relativo Comitato guida di cui

Anno: 2023
Titolo: Designazione da parte del Segretario generale della PCM in data 29 dicembre 2023, quale rappresentante del Segretariato generale, ai fini della partecipazione agli incontri tecnici con il Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie per LEP
Note: Designazione da parte del Segretario generale della PCM in data 29 dicembre 2023, quale rappresentante del Segretariato generale, ai fini della partecipazione agli incontri tecnici con il Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie, per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali da garantirsi su tutto il territorio nazionale (LEP).

Anno: 2021
Titolo: Referente privacy nell'ambito dell'UBRRAC
Note: Referente sino al 28 novembre 2023

Anno: 2020
Titolo: COMPONENTE COMMISSIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PROVVIDENZE ASSISTENZIALI A SOSTEGNO DELLE UNITA' DI PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO PCM

Anno: 2020
Titolo: Referente per l'Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amm.-contabile
Note: Referente per i rapporti con l'Ufficio controllo interno, trasparenza ed integrita' in materia di programmazione e controllo strategico per l'Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo contabile

Anno: 2020
Titolo: Referente per l' Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amm.-contabile
Note: Referente per i rapporti con l'Ufficio per il controllo interno,trasparenza e integrita' in materia di controllo di gestione per l'Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo contabile

Anno: 2020
Titolo: Referente per l' Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amm.-contabile
Note: Referente per i rapporti con l'Ufficio per il controllo interno,trasparenza e integrita' in materia di Valutazione della performance individuale per l'Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo contabile

Anno: 2020
Titolo: Componente commissione
Note: Componente della Commissione per la valutazione delle istanze di partecipazione all'interpello per l'attribuzione degli incarichi dirigenziali di livello non generale di Coordinatore del Servizio 4 dell'Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo- contabile, istituita dal Capo dell'Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo-contabile in data 29 aprile 2020

Anno: 2020
Titolo: Componente gruppo di lavoro
Note: Componente gruppo di lavoro tecnico per la predisposizione della bozza di regolamento contabile e finanziario della Scuola Nazionale dell'Amministrazione, costituito con decreto del Presidente della Scuola in data 24 gennaio 2020.

Anno: 2019
Titolo: Componente gruppo di lavoro
Note: Componente gruppo di lavoro istituito con decreto del Capo dell'Ufficio di regolarita' amministrativo contabile del 21 marzo 2019 per l'esame della novita' normative introdotte in materia di contabilita' pubblica e del relativo impatto sul ciclo di bilancio della PCM, ai fini della modifica del DPCM 22 novembre 2010, concernente l'autonomia finanziaria e contabile della PCM

Anno: 2019
Titolo: Componente commissione per la valutazione istanze di partecipazione interpelli per l'attribuzione di incarichi dirigenziali non generali di Coordinatore del Servizio 3 e 4 dell'UBRRAC

Anno: 2018
Titolo: Componente Commissione paritetica per la definizione dei criteri di graduazione delle funzioni dirigenziali di seconda fascia

Anno: 2018
Titolo: Componente del Comitato per il monitoraggio del contratto integrativo relativo al personale del comparto Presidenza del Consiglio dei ministri
Note: Decreto nomina Capo Dipartimento per le politiche di gestione, promozione e sviluppo delle risorse umane e strumentali del 11 luglio 2013, decreto del 27 agosto 2014 e decreto del 6 febbraio 2018 del Capo Dipartimento per il personale

Anno: 2016
Titolo: Componente Commissione con il compito di formulare specifiche proposte per la ridefinizione dei principi e delle linee direttive cui la PCM deve attenersi per la stipula degli atti contrattuali con le agenzie di stampa e di informazione

Anno: 2016
Titolo: Componente Gruppo di lavoro per la revisione dei criteri e delle procedure di contabilizzazione delle entrate del bilancio dello Stato

Anno: 2014
Titolo: Membro del gruppo di lavoro per la revisione della spesa della Presidenza del Consiglio dei ministri, a supporto del gruppo di lavoro per l'individuazione delle misure di razionalizzazione e revisione della spesa della PCM

Anno: 2013
Titolo: Incarico di docenza conferito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri sul tema "Il bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei ministri. La gestione del bilancio. il conto finanziario"

Anno: 2011
Titolo: Componente commissione di valutazione offerte per l'affidamento del servizio di monitoraggio dell'opinione pubblica

Anno: 2011
Titolo: Componente gruppo di lavoro per la risoluzione di problematiche giuridico-contabile afferenti l'istituto del riconoscimento di debito

Anno: 2011
Titolo: Incarico di docenza
Note: incarico conferito dalla Presidenza del Consiglio sul tema "Tesoreria Centrale dello stato e tesorerie provinciali- il conto corrente di tesoreria della PCM"

Anno: 2010
Titolo: Componente commissione di valutazione offerte per l'affidamento del servizio di segreteria congressuale per l'organizzazione della conferenza internazioanle IASA 2011

Anno: 2010
Titolo: componente comitato
Note: Membro del comitato per la revisione del regolamento di autonomia contabile e finanziaria della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha portato all'adozione del DPCM 22 novembre 2011

Anno: 2005
Titolo: Componente gruppo di lavoro con il compito di effettuare un'attivita' di indagine volta ad individuare esistenza dati sensibili e giudiziari trattati dall'Ufficio bilancio e ragioneria della Presidenza del Consiglio dei ministri

Anno: 2001
Titolo: Incarico di collaborazione conferito dal Formez per l'individuazione di procedure giuridiche alternative e semplificate a quelle che prevedono l'adozione di provvedimenti normativi da sottoporre al visto degli organi di controllo

Anno: 1999
Titolo: Componente di n. 5 nuclei di valutazione di progetti finalizzati, istituiti con decreti del Ministro della Funzione pubblica

Anno: 1999
Titolo: Componente commissione di concorso per il reclutamento di n. 2 impiegati di /A q.f. e di n. 1 impiegato di 8A q.f., ex carriera direttiva presso l'amministrazione dell'Ente Parco del Cilento e Vallo di Diano

Anno: 1998
Titolo: Sindaco collegio sindacale societa' Axilium - vitae Spa

Anno: 1995
Titolo: Revisore contabile presso istituti scolastici
Note: Revisore contabile nominato in rappresentanza del Ministero dell'economia e delle finanze presso istituti scolastici dal 1995 al 2002 - Istituto prof. di Stato per l'industria e l'Artigianato per sordomuti "Tommaso Pendola" di Padova, Ist. d'Arte "G. Bellardini" di Faenza, Direzione did. n. 2 di Terracina, L. classico "Leonardo da Vinci" di San Felice Circeo, Liceo scientifico "Leonardo da Vinci" di Terracina, Direzione did. n. 5 "G. Rodari" di L'Aquila e Liceo scientifico "A. Bafile" L'Aquila

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2021 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

Informazioni generali sul sito